Andrea De Fusco
Chitarra Elettrica
“Non c'è niente di più bello di una chitarra, eccetto forse due.”
La "perla scovata", ultimo e prezioso acquisto dei NutriAzionisti, gestisce effettistica e coreografie del gruppo, si occupa delle relazioni con il pubblico, co-produttore della parte artistico-musicale.
Tanto tanto tempo fa...
Andrea nasce in un freddo gennaio del lontanissimo 1984 e sin da subito si nota uno strano fenomeno… niente lo appassiona…
All’età di 11 anni prova ad entrare nel mondo della musica studiando il clarinetto, strumento tanto odiato ma allo stesso tempo tanto amato.
Nel giro di un paio d’anni entra a far parte delle più prestigiose orchestre locali che lo portano in tournée nel sud Italia in diversi concerti estivi nelle varie feste patronali.
Per gioco si trova nel gruppo scout cittadino e qui avviene la grande svolta: nel gruppo manca qualcuno che suoni la sei corde e il suo capo scout gli dona una chitarra classica… “…si dai, tanto tu suoni il clarinetto…” dicevano!!!
Si innamora follemente della chitarra e dopo un anno i suoi genitori gli regalano la prima Fender Stratocaster che possiede in modo maniacale ancora oggi.
Nel corso degli anni ha approfondito la sua passione curando anche la ricerca del suono, navigando nel mare di pedali, pedaliere e tutto ciò che si schiaccia con i piedi.
La sua collezione vanta una Fender acustica in mogano, due Fender Statocaster ed in preda alla pazzia ha anche inserito una Gibson Les Paul Traditional.
Insiste nel dire che “Le chitarre sono come le donne, non riesci mai a capirle del tutto.”
Si vocifera che sia in attesa della sua “Custom Shop”..